Home » Novità Nature's e Erbolario

Novità Nature's e Erbolario

NOVITA' NATURE'S NATALE 2016: FIORI DI ZENZERO

Gruppo Fiori di Zenzero

Là dove nasce il sole l’aria profuma di spezie, mandorle e fiori.

Profumi e aromi di paesi lontani e caldi, dove nasce il sole, creano una fragranza fresca e speziata. Un momento di fuga tra note esotiche e raffinate da assaporare passo dopo passo.
Fiori di Zenzero è una linea profumata che avvolge il corpo, lasciando sulla pelle un sensazione di gradevole piacere.

L’esordio è vibrante grazie alla freschezza di un accordo di Agrumi e Lampone stemperato da petali di Fresia e Orchidea. Il cuore è gourmand: note che sanno di Biscotti, Mandorle e Cioccolato creano un aroma irresistibile sottolineato da una spruzzata di Vaniglia e Caramello. Il fondo rivela il tocco pungente dello Zenzero e del Patchouli ammorbiditi da muschi preziosi e legni bianchi.

*da agricoltura biologica

 

Principi attivi naturali

Estratto di Zenzero*, Estratto di Orchidea, Tensioattivi dolci, Burro di Karité, Olio d’Oliva

 

La stupenda linea comprende:

Lattedoccia Fiori di Zenzero con estratti di Zenzero* e Orchidea

Un latte cremoso e vellutato per detergere  il corpo con la massima delicatezza grazie a speciali tensioattivi vegetali e a una miscela di estratti nutrienti e addolcenti. Le note rilassanti del fiore di Orchidea e quelle speziate dello Zenzero*, esaltate dal calore dell’acqua, infondono una sensazione di profumato benessere e lasciano la pelle morbida e idratata.

 

Crema corpo Fior di Zenzero con estratti di Zenzero* e Orchidea

Una crema morbida e delicata che si fonde istantaneamente sulla pelle sprigionando le note avvolgenti di spezie e fiori. Gli estratti di Zenzero* e Orchidea idratano e rivitalizzano mentre l’olio di Oliva nutre e lascia il copro tonico e levigato.
Dopo il bagno o la doccia, applicare su tutto il corpo con un breve massaggio.

 

Crema Mani e Piedi Fiori di Zenzero con estratti di Zenzero* e Orchidea

Soffice e di rapido assorbimento, questa crema multifunzione nutre e protegge dalle aggressioni esterne mani e piedi lasciandoli morbidi, levigati e profumati con le note avvolgenti delle spezie e dei fiori. Applicare su mani e piedi e massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento.

 

Stick labbra Fiori di Zenzero - Ed. limitata Natale 2016
con estratti di Zenzero* e Orchidea

Ottimo nutrimento e protezione per le labbra secche e screpolate. La sua formula racchiude cere e oli vegetali che idratano, rigenerano e donano una sensazione di sollievo immediato. L’estratto di Zenzero unito alle note del Cioccolato, lascia sulle labbra un velo di luce e un sapore dolce e piacevole.

Da applicare quotidianamente, anche più volte al giorno, quando se ne sente la necessità. L’estratto di Zenzero ha un effetto volumizzante che potrebbe dare luogo a un leggero pizzicore che scompare rapidamente.

 

Eau de Toilette Fiori di Zenzero con estratti di Zenzero* e Orchidea

Una fragranza di ispirazione esotica, fresca e speziata allo stesso tempo.
L’esordio è vibrante grazie agli Agrumi e al Lampone. Il cuore è gourmant: note che sanno di Biscotti, Mandorle e Cioccolato creano un aroma irresistibile. Il fondo rivela il tocco pungente dello Zenzero e del Patchouli ammorbiditi da Muschi preziosi e Legni bianchi.

NOVITA' NATALE NATURE'S: BOCCIOLI

  linea Boccioli di Nature's

Fiori che sbocciano svelando segreti, si schiudono i petali e cominciano le emozioni

Un bouquet romantico e sensuale che fiorisce intorno a tre accordi olfattivi, una linea ideale per profumare piacevolmente e delicatamente la pelle.
Le note succose di Ribes Rosso e Litchi regalano una partenza fresca e croccante mentre nel cuore pulsa un accordo di Rosa Bulgara e Fiori d’Arancio con una delicata sfaccettatura Chypre. Nel finale la scia  intensa e avvolgente di Vaniglia, Musk e Legno di Cedro risveglia l’incanto dei sensi.

Principi attivi naturali

Rosa Bulgara, Fiori D’arancio, Tensioattivi Dolci, Burro Di Karité, Olio Di Mandorle, Mirtillo Frutto Polvere

 

LA LINEA COMPRENDE:

Docciacrema Rigenerante con Rosa Bulgara e Fiori d’arancio

Un tocco ideale per detergere il corpo con la massima delicatezza grazie a tensioattivi vegetali e a una miscela di estratti nutrienti e tonificanti. Le note avvolgenti della Rosa Bulgara e quelle vellutate dei Fiori d’arancio, esaltate dal calore dell’acqua, risvegliano i sensi e lasciano la pelle morbida e idratata.

 

Mousse Corpo Rigenerante con Rosa Bulgara e Fiori d’arancio

Una mousse, soffice e leggera, che racchiude le note fiorite del suo delicato bouquet e una miscela di estratti vegetali e oli nutrienti che  idratano,  rivitalizzano e lasciano la pelle morbida e profumata.
Da applicare su tutto il corpo con un breve massaggio dopo il bagno o la doccia. Si assorbe rapidamente.

 

au de Toilette
con Rosa Bulgara e Fiori d’arancio

Un profumo che celebra la rosa e l’eterna bellezza. Un insieme di note che risvegliano i sensi e ricordano un bouquet di fiori appena sbocciati.
Romantico e sensuale, pensato per una donna dal carattere riservato che ama però sorprendere.

Una fragranza intensa che attinge alla dolcezza di petali e boccioli.

Nella testa spiccano il Ribes Rosso e il Litchi, nel cuore pulsano la Rosa Bulgara e i Fiori d’Arancio, mentre nel fondo restano avvolgenti i sentori di Vaniglia, Muschio e Cedro.

Disponibile anche nel formato roll-on (in Edizione Limitata) da 10 ml, ideale da portare sempre con sé.

NOVITA' NATALE L'ERBOLARIO: OSMANTHUS

NOVITA' NATALE L'ERBOLARIO: OSMANTHUS - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

 

LA GRANDEZZA DI ESSERE PICCOLI

Spesso abbiamo sentito dire che la felicità sta nelle piccole cose. È sufficiente, per una volta, alzare gli occhi dal nostro smartphone e guardare intorno a noi.  Sdraiati, per esempio, su un prato verdissimo,  basta voltare lo sguardo e stare ad ammirare una formica che trasporta pazientemente una briciola; o quel filo d’erba muoversi alla brezza del pomeriggio; o il volo di quella farfalla che va a posarsi sul ramo.

Ma non solo immersi nella natura: la grandezza delle piccole cose si può ritrovare ovunque intorno a noi, anche in città! Incrociare lo sguardo amico di uno sconosciuto su un autobus, salutare con un sorriso la nuova giornata, concedersi ogni mattina un caffè energizzante, andare a lavorare in bicicletta con il vento che ci scompiglia i capelli, ascoltare una canzone e tornare con la mente a dolci ricordi.

Sì, è proprio vero: la felicità sta nelle piccole cose. E molto spesso nelle piccole cose abita anche la meraviglia, lo stupore. Lo stesso incanto che si ritrova nel percepire un profumo inaspettato proveniente da un minuscolo fiore.

 

UN FIORE DAL FASCINO INCONFONDIBILE: COME LA LUNA

Osmanthus fragrans, già il nome racchiude il pregio di questo fiorellino: un profumo intenso, una fragranza che sembra provenire dal nulla, incredibile e inaspettata, proprio perché sprigionata da un fiore piccolo.

“L’Osmanto, contrariamente ad altri fiori dal bouquet troppo delicato o troppo intenso, presenta un profumo che rinfresca l’aria ma sufficientemente intenso da diffondersi per miglia di distanza. È difficile credere che questo fiore sia opera della natura e non della Luna o del Paradiso” afferma il poeta cinese Yang Wanli. Nei racconti popolari, in realtà, questi fiorellini delicatissimi sono legati proprio alla Luna. Secondo una di queste leggende, l’Osmanto cresceva nel paradiso lunare. Un giorno una divinità che viveva lì si rese conto dei tanti tormenti che gli umani dovevano affrontare ogni giorno e, per lenire i loro dolori, decise di lanciare i semi d’Osmanto sul mondo. Fu così che il distillato di questi fiori aiutò le persone ad alleviare le loro sofferenze. Ancora oggi, l’Osmanto è legato indissolubilmente alla Luna: è proprio in occasione della Festa della Luna, ogni autunno in Cina, che questo fiore viene regalato alle giovani spose come augurio di fertilità e felicità familiare. E così dall’Osmanto, e in particolare dall’assoluta dei fiori e dall’estratto delle foglie, L’Erbolario ha creato una nuova, deliziosa e profumatissima linea: Osmanthus!

Prodotti presenti nella linea:

 

Profumo 1 – edizione limitata

Una fragranza incredibile racchiusa in un minuscolo fiore. È il fiore d’Osmanto, noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”,
scrive il poeta cinese Yang Wanli.
Ed è così che, con poche vaporizzazioni, il suo morbido tocco si appoggerà leggiadro su di voi e vi accompagnerà per tutta la giornata, preannunciando, come una rasserenante brezza, il vostro passaggio.

 

Bagnoschiuma

Il minuscolo fiore d’Osmanto è noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”, scrive il poeta cinese Yang Wanli.
Questi piccolissimi fiori, infatti, apparentemente così modesti, sprigionano un profumo incantevole che sorprende per la sua intensità.
Lo stesso profumo che ritrovate in questo Bagnoschiuma, nel quale l’assoluta di fiori e l’estratto di foglie d’Osmanto, oltre ad ammaliarvi con la loro fragranza, rendono la vostra pelle più tonica e compatta, detergendola dolcemente.

 

 

 

Balsamo per le labbra – edizione limitata

 

Per labbra morbide e ben idratate in ogni stagione dell’anno, ecco un prezioso Balsamo dall’inebriante profumo d’Osmanto.

 

NOVITA' NATALE L'ERBOLARIO: GINEPRO NERO

NOVITA' NATALE L'ERBOLARIO: GINEPRO NERO - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

GINEPRO SIGNIFICA PROTEZIONE

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Macchia verde che si muove al vento, che si piega morbida ma statuaria, che sa crescere in altezza o in lunghezza a seconda delle condizioni climatiche in cui vive.

Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie e utilizzato nella storia come “scudo spirituale” a protezione di ciò che l’uomo più amava. In passato, per esempio, le famiglie italiane erano solite piantare vicino a casa una pianta di Ginepro perché si riteneva che proteggesse dalla peste e dalle malattie contagiose; difendeva, poi, dai serpenti e da tutti gli animali selvatici, grazie alle sue foglie appuntite. Non era raro trovare rametti di Ginepro appesi sulle porte di abitazioni e stalle per scacciare gli spiriti maligni e proteggere così le persone e gli animali.

Nelle campagne, infine, per tradizione si usava bruciare il Ginepro durante le festività natalizie e si utilizzava, poi, il carbone che ne derivava per rimedi e rituali magici.

E noi de L’Erbolario abbiamo voluto racchiudere questo senso di protezione in una linea pensata per “proteggere” il benessere e la vitalità di ogni uomo.

 

GINEPRO SIGNIFICA ENERGIA

Pianta caratteristica della nostra terra, il Ginepro è protagonista indiscusso della nostra storia e della nostra tradizione. E non solo, come abbiamo visto, per riti dal sapore d’incanto, ma anche per le sue rinomate virtù, note persino agli antichi Egizi.

Di questa prodigiosa e utilissima pianta l’umanità, nel tempo, ha saputo far fruttare davvero ogni parte.

Il legno, per esempio, viene utilizzato per intagliare arnesi e utensili e per l’affumicatura di alcuni alimenti, in quanto molto fragrante. Le bacche, dal colore violaceo, sono note invece per il loro gusto aspro e assai aromatico e per questa ragione spesso si utilizzano in cucina, per insaporire pietanze, tisane, distillati e bevande alcoliche.

Non solo: da secoli si ricorre alle bacche per le loro proprietà diuretiche, nonché per le loro virtù antisettiche, tonificanti e astringenti.

Proprio ispirandosi alle qualità di queste bacche, la ricerca fitocosmetica de L’Erbolario ha formulato la linea Ginepro Nero, cosmetici dedicati all’uomo vitale e dinamico che, seppur tra mille impegni, desidera trovare il tempo e l’energia per prendersi cura di sé. Dalle bacche di Ginepro abbiamo ricavato un’acqua distillata e un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale, grazie ai loro attivi selezionati e alla loro profumazione virile e coraggiosa. Una linea che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole

 

Prodotti presenti nella linea:

 

Beauty-Set da Viaggio

 

Candela profumata – edizione limitata-

 

Fragranza per Legni Profumati

 

Lozione Deodorante Energizzante

 

Lozione Dopobarba Energizzante

 

Profumo 100 ml – edizione limitata

 

Profumo 50 ml – edizione limitata

 

Sacchetto profumato multiuso

 

Sapone profumato – edizione limitata

 

Sapone profumato – edizione limitata 3 saponi da 100 g

 

Schiuma da Barba Energizzante

 

Shampoo Doccia Energizzante

 

VIENI A TROVARMI ANCHE SU FACEBOOK!

VIENI A TROVARMI ANCHE SU FACEBOOK! - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

Se vuoi tante informazioni extra, approfondimenti, delucidazioni, notizie, per conoscere meglio quello che trovi in erboristeria, per guardare tante foto con spiegazione, ma anche solo per avere uno scambio di opinioni, commenti e ragguagli!