Home » Natura che cura!

Natura che cura!

VITACALM ANSISTOP E PROPOSITIV

VITACALM ANSISTOP E PROPOSITIV - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

ANSIA? STRESS? AGITAZIONE? NERVOSISMO? SBALZI D'UMORE?
PENSIERI NERI? TRISTEZZA? APATIA? ANGOSCIA?
NEGATIVITÀ? MANCANZA DI FOCUSING E CONCENTRAZIONE?

Il lungo periodo difficile e stressante che stiamo vivendo, sta mettendo a dura prova umore e sonno di moltissimi di noi, e me ne rendo conto proprio dalle richieste sempre crescenti da questo punto di vista.
Abbiamo bisogno di un sostegno, mirato ed efficace, per allontanare angoscia, apatia e tristezza e ritrovare fiducia verso sé stessi e gli altri, serenità, buonumore, voglia di fare e positività.
 

 

Oltre a buone abitudini
- Corretta alimentazione
- Attività fisica
- Contatto con la natura e l'aria aperta
- Ascoltare musica
- Staccare la spina quando possibile
- Supporto psicologico nei casi più gravi

VI presento due prodotti eccezionali:

PROPOSITIV, migliora il tono dell'umore e aiuta a ritrovare la positività, contiene:
-Estratto di Zafferano, aiuta il normale tono dell’umore e riduce gli stati di tensione, con effetto benefico a livello di alcuni neurotrasmettitori cerebrali, che regolano il tono dell’umore e l'emotività.
-Bacopa, per rilassamento, concentrazione, funzioni cognitive e memoria.
-Acido folico, che normalizza le funzioni psicologiche.

ANSISTOP, per alleviare tensioni, per il rilassamento e il benessere mentale. Contiene:
-L-teanina, aminoacido estratto dal the verde, con struttura simile a due neurotrasmettitori, i GABA e l'acido glutammico, inibisce le sostanze che aumentano il livello di ansia, riducendo nel nostro organismo il livello di mediatori ansiogeni. Ha effetto sulla modulazione di serotonina e dopamina, quindi modula il tono dell’umore.
-Magnolia, possiede una naturale azione rilassante, perché agisce sui recettori del GABA. L'effetto calmante non induce sonnolenza nè riduce la nostra lucidità.
-Melissa, effetto calmante.
-Olio Essenziale di mandarino: rilassante, contro tensione e irrequietezza.

I CEROTTI DEL BENESSERE

I CEROTTI DEL BENESSERE - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

I CEROTTI , CHE FANTASTICA INVENZIONE !!! 
I cerotti di Erboristeria Magentina sono dispositivi medici formulati solo con estratti naturali, senza farmaci, per cui sono assolutamente sicuri e non sottopongono a interazioni farmacologiche, oltre che efficaci per le problematiche dolorose.

Ve li presento:

Cerotti CERVIBEN
L’attività sinergica di estratti e oli essenziali rende questo rimedio adatto sia in situazioni di dolore cervicale post traumatico che per dolori cronicizzati di lunga data e favorisce un recupero della mobilità spesso compromessa dall’insorgenza del dolore.

Cerotti ARTIBEN
Combinando l’azione della Glucosamina e dell’Acido ialuronico con i principi attivi vegetali quali Boswellia, Zenzero e Capsico, dona sollievo alla superficie articolare su cui il cerotto viene applicato.

Cerotti ARNICA FORTE
Hanno un’azione antinfiammatoria e analgesica utile in caso di dolori da sovraffaticamento o da movimenti ripetitivi e sono efficaci per contrastare edemi ed ecchimosi dovuti a traumi.

HOLOIL, LA PANACEA PER LA PELLE

HOLOIL, LA PANACEA PER LA PELLE - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

Vi voglio parlare di un prodotto insostituibile, che considero, a ragion veduta, una vera "panacea", si chiama HOLOIL.
Si tratta di una MEDICAZIONE VEGETALE Multifunzionale, adatta a tutta la famiglia e per una miriade di utilizzi, che poi vi descriverò, la cui base è OLIO DI NEEM e OLIO DI IPERICO.

Holoil è definito una medicazione avanzata multifunzionale, dato che:
- i prodotti possono essere indicati per trattare qualsiasi tipo di lesione esterna, sia in fase acuta che cronica o avanzata. Aiutano, in entrambi i casi, a migliorare la riparazione tissutale cutanea;
- l’uso dei prodotti Holoil non richiede l’uso di altri prodotti per la medicazione, come i disinfettanti. Questo perché l’uso di altri prodotti in contemporanea potrebbe annullare gli effetti rigenerativi e di riparazione dei tessuti della lesione.

Anche nei casi di lesioni più serie, dopo un eventuale controllo medico, i prodotti Holoil possono essere impiegati per l’automedicazione quotidiana.

I loro benefici non tarderanno ad essere evidenziati, infatti:
- proteggono la ferita da una eventuale contaminazione batterica,
- garantiscono la corretta idratazione della ferita,
- riducono il dolore associato alla lesione cutanea,
- proteggono la cute intorno alla lesione,
- favoriscono la rigenerazione della cute lesa.

A seconda della gravità o profondità della lesione si può scegliere il formato gel o olio spray.

Gli utilizzi sono davvero svariati, ecco un breve elenco:
Abrasioni
Acne
Afte
Ascessi
Emorroidi
Escoriazioni
Ferite traumatiche
Geloni
Herpes
Micosi
Onicomicosi
Otite esterna
Piccole ferite chirurgiche
Piede d’atleta
Piede diabetico
Pruriti intimi
Punture d’insetto
Radiodermiti
Ragadi e Fistole
Tattoo
Tiloma infetto
Trapianti cutanei
Ulcere
Ulcere da Pressione
Unghie incarnite
Ustioni
Verruche

Quando lo provi non puoi più farne a meno!!!
Per consigli e suggerimenti sull'utilizzo e la formulazione più adatta chiedete senza problemi alla vostra erborista!

DIFESE IMMUNITARIE

DIFESE IMMUNITARIE - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

 Questo periodo storico ci sta insegnando quanto sia importante la parola PREVENZIONE.

Infinite sono le richieste e le domande..
L'unica cosa che posso fare nel mio piccolo è dirvi che in natura esistono diversi rimedi che aiutano a sostenere le naturali difese dell'organismo, possiamo scegliere insieme quello più indicato per voi e per i vostri bimbi.
Ricordate però che NESSUN integratore si può sostituire alle indicazioni che ci sono state date in termini di buone pratiche di igiene e protezione, ma si tratta decisamente di un aiuto in più.
Alziamo le difese, proteggiamo le vie respiratorie e, soprattutto, non facciamoci prendere dal panico!

Non dimentichiamo che ognuno di noi è differente e non esiste un unico rimedio valido per tutti.. e per questo è necessaria una consulenza professionale e competente.

 

 - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

PROBLEMI DI PESO, DRENAGGIO, GONFIORE E DISTURBI LEGATI ALLA MENOPAUSA?
SUPER ANANAS SLIM INTENSIVE DONNA

SPECIFICO PER DONNE IN MENOPAUSA E PRE-MENOPAUSA!
Ecco una delle novità da Zuccari, semplicemente eccezionale: tutta la forza dell’Ananas al servizio della linea con attivi specifici.
In un pratico formato, in bustine stick monodose, da portare sempre con sé.

Super Ananas Slim Intensive Donna è un integratore formulato per aiutare la donna nel delicato periodo della pre-menopausa e della menopausa a mantenere il peso in equilibrio e ritrovare la linea, promuovere il metabolismo dei grassi, favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, contrastare il gonfiore e la sensazione di pesantezza e al contempo contrastare i disturbi tipici della menopausa quali vampate, sudorazione eccessiva o notturna, disturbi del sonno, sbalzi d'umore, irritabilità, depressione.

La menopausa è un delicato momento di cambiamento. Lo sapevi che ogni fase di passaggio può essere vissuta con serenità e leggerezza se ti lasci accompagnare dagli alleati giusti?
Sono tutti attivi naturali, che ti permetteranno di assecondare la naturale evoluzione del tuo organismo in armonia.

- GAMBO D'ANANAS titolato in bromelina: un enzima ad alta attività antinfiammatoria, proteolitica, digestiva, antiedemigena, che favorisce il drenaggio dei liquidi, contrastando la ritenzione idrica e la cellulite, stimolando la diuresi.

- ARANCIO AMARO FRUTTI IMMATURI (titolato al 6% in sinefrina): provoca un incremento del metabolismo del tessuto adiposo bruno, lipolisi e combustione dei grassi, favorendo così la riduzione dei depositi adiposi.
La sinefrina lavora sulla riduzione dell'appetito e favorisce l'utilizzo dei grassi (metabolismo dei lipidi) per convertirli in energia, "bruciando" di più.

- GARCINIA CAMBOGIA (titolata al 60% in acido idrossicitrico): stimola il senso di sazietà, perchè l'acido idrossicitrico stimola l'accumulo epatico di glicogeno (principale riserva di zuccheri che si accumula nel fegato e nei muscoli, e viene ceduta all'organismo nei momenti di necessità), inviando così un segnale a livello centrale, che fa scattare una effettiva diminuzione dell'appetito, e riduce la sintesi dei lipidi nel tessuto adiposo, per cui esplica una azione dimagrante.

- PILOSELLA: coadiuva fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso, stimola la diuresi, perfetta nella ritenzione idrica e nella cellulite.

- LINFA DI BETULLA: efficace diuretico e depurativo, aiuta l'organismo ad eliminare gli acidi urici, i ristagni di liquidi nei tessuti e le tossine, ; agisce sul sistema linfatico raccogliendo e favorendo l'espulsione di tossine e scorie metaboliche, attiva il drenaggio linfatico e il ricambio di liquidi, e contrasta la ritenzione idrica e la cellulite.
È anche remineralizzante, il che è molto positivo visto l'aumento della perdita di sali minerali attraverso la diuresi.

- Salvia OFFICINALE: ricca di fitoestrogeni, utile per contrastare le vampate e i tipici disturbi della menopausa.

- COMPLESSO TRILOGYN MENOPAUSA, sinergia evoluta di attivi specifici composta da estratto di PUERARIA LOBATA (KUDZU) (titolato al 40% in isoflavoni), ESTRATTO DI MELA (titolato al 70% in Florizina), FERMENTI LATTICI LACTOBACILLUS CASEI E LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS: una formula così innovativa da essere brevettata, contrastano i disturbi tipici della menopausa tenendo conto inoltre della diversità dell'ambiente intestinale di ogni donna.
Il KUDZU è ricco di isoflavoni, ottimo adattogeno, stimola la produzione di serotonina e dopamina, riequilibrando così il tono dell'umore..
Gli isoflavoni del Kudzu riducono il manifestarsi di vampate e sudorazioni notturne, facilitano la rimineralizzazione ossea, calmano la fame nervosa, aiutano a controllare il peso, drenare i liquidi e contrastare gran parte degli altri disturbi tipici.
I fermenti presenti nella formulazione servono ad attivare l'assorbimento degli isoflavoni, e la Florizina (estratta dalla buccia di Mela) oltre a favorire l'assorbimento intestinale dei fitoestrogeni, aiuta il metabolismo del glucosio.
Gli isoflavoni possono essere assorbiti al meglio e compensare le variazioni ormonali che impediscono alla dieta e all'attività fisica di essere efficaci al 100%

MODO D'USO
Versa e mescola il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua (circa 200ml) da consumare una volta al giorno, preferibilmente al mattino o a fine pasto.
Ricordati di diluire il prodotto e di non consumarlo così com’è!

VIENI A TROVARMI ANCHE SU FACEBOOK!

VIENI A TROVARMI ANCHE SU FACEBOOK! - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

Se vuoi tante informazioni extra, approfondimenti, delucidazioni, notizie, per conoscere meglio quello che trovi in erboristeria, per guardare tante foto con spiegazione, ma anche solo per avere uno scambio di opinioni, commenti e ragguagli!

VIENI A TROVARMI ANCHE SU FACEBOOK! - ANIMA VERDE ERBORISTERIA

E ovviamente non possiamo mancare su Instagram!!!!